Ristoranti

Arredamento per Ristoranti

Capita spesso di ricevere richieste da parte di ristoratori che ci chiedono di realizzare il loro  arredamento per ristoranti basato sul gusto della moglie, dell’amico o in base al proprio gusto personale. In tali occasioni rispondiamo questo: “che differenza trovi tra il tuo locale e una fabbrica tipo FIAT?”. La risposta quasi sempre è un abisso, ma noi replichiamo che in realtà la differenza è solo nelle proporzioni ma entrambi avete un obiettivo comune, cioè fare qualcosa che piaccia alla massa e più persone colpisco più gli introiti saranno alti. Ora provate a pensare se un costruttore di auto dovesse produrre delle automobili basandosi sul gusto di un amico o di sua moglie, otterrebbe i medesimi risultati! Di conseguenza l’arredamento dei ristoranti è una cosa complessa, un mix di immagine, marketing ed emozioni.

L'arredamento per i ristoranti di domani

Quando si pensa all’arredamento per ristoranti, la mente vola immediatamente verso gli interni delle taverne in legno o dei ristoranti tradizionali del centro città che poco o nulla hanno cambiato nel corso degli anni. In realtà, non è proprio così. Chi opera nel settore dell’arredo ristoranti sa bene che trovare la giusta soluzione per un ambiente simile non è affatto semplice ma può diventare una vera sfida. Per rispondere alle richieste di una clientela sempre più esigente e attenta ai dettagli, noi di Cairati Arredamenti abbiamo scelto di dar vita a delle collezioni di arredamento per ristoranti uniche, da poter riprodurre o personalizzare in base al proprio gusto. Per questo motivo, abbiamo pensato di mostrarti alcune delle nostre proposte e di parlarti dei motivi che ci hanno spinto a dedicarci all’arredo ristoranti.

Scegliere i migliori arredi per ristoranti

Ciò che non tutti sanno è che creare un arredo per ristoranti che rispecchi in pieno lo stile italiano ma che si riveli anche aperto alle contaminazioni internazionali non è affatto semplice. Ecco perché la nostra idea di arredamento ristoranti Milano riesce ad unire lo stile italiano, con la sua ricercatezza e i suoi materiali raffinati, alle più moderne vibrazioni provenienti dalle grandi città internazionali. Nasce così un arredamento per ristoranti funzionale e in grado di lasciarsi ricordare.

Esportare la bellezza come mission

Chi ci conosce sa che operiamo nel campo dell’arredo su misura per hotel, ristoranti e bar da oltre 50 anni. In tutto questo tempo, la nostra mission aziendale non si è modificata ma si è affermata ed è diventata motivo di orgoglio. Lo scopo che ci prefissiamo, infatti, è quello di esportare la bellezza e il lusso tipicamente italiano, riuscendo a coniugare questa voglia di unicità ad una particolare capacità che ci permette di personalizzare ogni luogo e di renderlo adatto ad accogliere visitatori differenti, con esigenze e gusti particolari. Facendo leva sulla nostra forte tradizione e unendo a questa un’innovazione che trova la sua ispirazione nell’estro creativo dei designer più giovani che collaborano con noi, siamo riusciti a creare delle soluzioni per l’arredamento ristoranti Milano davvero uniche nel loro genere.

Classico o moderno: non devi scegliere

Abbiamo meditato a lungo sulle differenti richieste della nostra clientela e ci siamo convinti che la differenza tra classico e moderno, quando si parla dell’arredamento ristoranti, è ormai inutile. Gli amanti del design più attenti, infatti, hanno ormai imparato che uno stile che si riveli davvero unico non è altro che un insieme di ispirazioni che uniscono una forte attenzione allo stile tradizionale alle spinte moderne più entusiasmanti. Per questo motivo, abbiamo creato ristoranti con tavoli in legno con venature a vista e panche con cuscini in fibra naturale che ben si sposano a schermi ultrapiatti e vetrine con vista sulle vie principali della città: un ottimo connubio tra rustico e contemporaneo. L’arredamento ristoranti diventa così simbolo di un’innovazione che non conosce concorrenti.

L’appetito vien guardando

Gli arredi per ristoranti hanno in realtà uno scopo ben preciso: coccolare il cliente e invogliarlo ad accomodarsi e gustare un pranzo o una cena in tutta comodità. Sia che si tratti di un tramezzino da consumare durante la pausa pranzo o di una cena occhi negli occhi con il proprio partner, ciò che conta è che ogni commensale si senta ben accolto e pronto ad ordinare ciò che desidera. In questo caso, l’arredo diventa fondamentale, se si considera quale ruolo gioca una buona esposizione dei prodotti da poter gustare. Si pensi ad un piccolo bistrot in stile francese: nessuno vorrebbe sentire gli odori provenienti dalla cucina ma tutti sarebbero invogliati a consumare macarons e croissant dolci o salati, ammirandoli nei loro espositori.

Forti di questa esperienza, vissuta sicuramente da tutti in prima persona, abbiamo scelto di disegnare e realizzare delle soluzioni per l’arredamento di ristoranti che potessero accontentare proprio tutti.