Shop

Arredamento per Shop

La scelta dell’arredamento negozi non è mai casuale. Colori forme e dimensioni sono frutto di competenze che vanno dalla logistica all’ergonomia. Pensare di rinnovare il proprio punto vendita e di dargli un nuovo carattere o di creare da zero un negozio che possa rispecchiare non tanto la passione del suo proprietario ma le aspettative della clientela che è la vera fruitrice del locale, tutto questo richiede l’intervento di esperti che possano aiutare il proprietario a trovare le soluzioni migliori per ogni ambiente.

Noi dello staff di Cairati Arredamenti abbiamo pensato di trovare per te delle proposte uniche, in grado di rendere il tuo negozio bello da vedere e divertente da vivere. Le nostre ricerche sono state portate a termine da esperti che hanno studiato i modi migliori per coinvolgere i tuoi futuri clienti e invogliarli all’acquisto.

Trova ispirazione e metti in risalto i tuoi prodotti

Ogni studio è stato fatto appositamente per permetterti di fare affidamento su arredi funzionali, ideali per dare il massimo risalto alla merce esposta e creare un negozio che non sia soltanto un punto vendita raffinato, ma anche un piacevole ritrovo per ritrovi e visitatori.
Segui i nostri consigli per trovare l’ispirazione che cercavi e comporre al meglio l’arredo per il tuo punto vendita.

Piccoli segreti per un ambiente sempre al top

Un imprenditore moderno e aggiornato sa bene che non esiste più il negozio che fa tutto per tutti, discorsi del tipo: “deve essere attraente per la clientela diurna, ma bello anche per il dopo cena”, lasciano il tempo che trovano.

L’arredamento negozi ideale è un arredamento basato in ultima analisi sulle esigenze della clientela, quindi definire il target del cliente tipo è un passo avanti per determinare il successo o meno dello stesso.

Sebbene ciò sia facile a dirsi, sappiamo benissimo quanto sia difficile a farsi. Anche se ogni ospite sembra chiede un tipo di esposizione esistono delle regole nell’ arredamento negozi che possono adattarsi meglio a un target ben definito persone senza avere la pretesa che per forza si realizzi il sogno di ogni esercente, l’arredamento adatto ad ogni cliente. Esistono infatti visitatori che amano i negozi dal gusto intramontabile, con un arredo in legno classico o in stile francese e clienti che preferiscono l’arredamento shabby chic e chi l’arredamento moderno, insomma, de gustibus non disputandum est.

In realtà, le nostre ricerche sul settore e l’esperienza che abbiamo maturato negli anni ci hanno permesso di pensare a delle soluzioni adatte non soltanto all’arredamento per negozi di abbigliamento chic, ma anche ai grandi magazzini o ai negozi di telefonia.

Solo guardando con attenzione lo spazio da arredare e immaginando come sarà vissuto dai suoi visitatori potremo trovare l’arredo perfetto. Per questo motivo, tra i progetti già realizzati non mancano gli esempi di arredamento negozi più originali, ma anche gli arredi più semplici, scelti per rispondere a richieste tanto differenti quanto interessanti.

Riscontriamo comunque ad oggi che l’arredamento catene di franchising è orientato su negozi minimal, che lasci il massimo spazio alla merce da esporre e risulti poco invasivo agli occhi del visitatore, contrariamente i negozianti più piccoli scelgono un arredamento negozi chic curato nel dettaglio, quindi si sono lasciati guidare dai nostri disegnatori alla ricerca di mobili davvero unici nel loro genere. Sono nati così esempi di arredamento negozi che nulla hanno da invidiare ai punti vendita più conosciuti al mondo: nel nostro portfolio, negozi di arredamento colorati e con passerelle centrali che ricordano quelle della settimana della moda si alternano a punti vendita con espositori trasparenti, pensati per dare il massimo risalto a borse e accessori molto colorati e in grado di esprimere tutta la loro vivacità sin dal primo sguardo.

Arredamento negozi chiavi in mano

In realtà, ciò che ogni progettista dovrebbe fare quando arriva il momento di pensare a un arredamento negozi per il suo cliente è ascoltare le proposte dell’utilizzatore finale, guidandolo poi verso la scelta migliore, che solitamente non è solo fatta di mobili per negozi, ma è frutto armonico di tutto l’ambiente quindi luci colori piastrelle da qua l’importanza di un arredamento chiavi in mano.

Gli addetti della nostra azienda sanno bene quanto sia importante lasciare libero spazio all’estro creativo e, per questo, non perdono occasione per stimolare i loro clienti nella ricerca dello stile distintivo. Il risultato di questo studio, condotto gomito a gomito tra i nostri clienti e i progettisti del nostro staff, non può che essere un arredamento negozi coinvolgente e vibrante, poiché ricco di quelle ispirazioni che solo un ideatore fantasioso può avere.